

ANNA PODESTÀ
Fondatrice e pedagogista
Anna Podestà pedagogista, mamma di tre bimbi, ippoterapista, formatrice Young Survival, ha aperto il suo primo asilo oltre ventisei anni fa a Milano. Da allora non si è più fermata continuando a perseguire nuove sfide progettuali nel mondo dell'infanzia. Nel 2021 ha deciso di portare il proprio progetto educativo in Brianza spinta dal desiderio di dare a bambini la possibilità di beneficiare del contatto con la natura in modo più ravvicinato e continuativo. La passione, le competenze e l' entusiasmo di Anna hanno dato vita al mondo Dadà e caratterizzano fortemente l'approccio pedagogico della scuola.
ELISABETTA FREGGIARO
Psicomotricista e responsabile comunicazione
Ha incontrato per la prima volta il mondo Dadà dieci anni fa, cercando un nido per i propri figli. Lavora a stretto contatto con il team educativo per supportare l'integrazione delle sfere emotive, motorie e relazionali. Si occupa della comunicazione e degli aspetti organizzativi della scuola. Come psicomotricista esercita la libera professione in uno studio privato a Milano.


GIORGIO MELE
Presidente di Aps Green Dadà
Marito di Anna Podestà e anima della Associazione APS Green Dadà. La sua professione di avvocato è da sempre stata affiancata dalla passione per la natura e gli animali, specialmente quelli da salvare.
ÉQUIPE
Coordinatori: ciascuna sede, nido, infanzia e progetto Outdoor ha un coordinatore dedicato che cura le relazioni del gruppo di lavoro, i rapporti con le famiglie e condivie la progettualità educativa del nido scuola con la supervisione pedagogica di Anna Podestà. Inoltre panifica le attività del gruppo educativo verificandone la qualità e confrontandosi a riguardo con tutti i soggetti coinvolti e garantisce la massima trasparenza nella gestione dei servizi, contribuendo a progettare le forme di partecipazione delle famiglie alle scelte educative del nido scuola.
Personale educativo: sono professionisti qualificati che si occupano della relazione e della costruzione quotidiana del progetto educativo con i bambini e con le famiglie. Accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita costruendo insieme a loro la propria conoscenza senza saperi precostituiti. Ogni professionista, oltre alla solida formazione pedagogica, ha competenze specifiche che afferiscono ad aree diverse: arte, attività motoria, biologie, scienza e tecnologie. Queste vengono utilizzate quotidianamente nelle giornate dei bambini, insieme alla progettualità di base di Dadà, con l'obiettivo di offrire un approccio alla conoscenza creativo, divergente e versatile.
Insegnanti bilingue: presenti in ogni sezione sostengono l’approccio bilingue (inglese e/o spagnolo), un pilastro dell’integrazione e della convivenza nella realtà sociale multi-culturale in cui viviamo.
Personale di pulizia, di cucina e di assistenza: si occupano della cura, della pulizia degli spazi, della distribuzione del pranzo e delle merende. Affiancano il personale educativo nell’organizzazioni di gite e spostamenti.
Collaboratori esterni
Giulia Osteopata specializzata nell'infanzia
Francesca Cavallier, veterinaria
