
I NOSTRI PILASTRI
Elementi che ci caratterizzano fortemente e che sono la base salda sul quale poggia il progetto educativo.

NATURA & ANIMALI
Con Dadà ogni bambino vive un’esperienza a contatto con la natura in modo immersivo, apprendendo i cicli vitali, la dimensione temporale, biologica e scientifica del mondo che li circonda. I cavalli sono gli animali protagonisti del progetto educativo: insieme a loro ci sono anche conigli, galline e tartarughe.

APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE
Il metodo di Dadà è basato sull’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale che si realizza attraverso l’azione e la riflessione di situazioni e ruoli in cui il bambino, attivo protagonista, promuove le proprie risorse e abilità.

UNICITÀ DEI BAMBINI
Accoglienza dei bisogni primari: valorizzazione di unicità, autonomia e autostima; la promozione di una mentalità aperta e in ascolto verso l’altro; sviluppo di abilità di problem solving e competenze relazionali.
I NOSTRI ELEMENTI DISTINTIVI
Alle routine quotidiana affianchiamo momenti di attività specifiche dove professionisti specializzati offrono, in un ambiente dedicato, un primo approccio ad un apprendimento specifico, acquaticità e avvicinamento all'arte.
Mensilmente sono organizzate le prime esperienze di serate e nottate fuori casa senza genitori per vivere una prima esperienze di gioco senza genitori in un ambiente protetto e conosciuto.
Per i genitori vengono organizzati incontri su tematiche di genitorialità che vogliono essere un momento ponte di incontro, scambio e connessione tra la famiglia e la scuola.

.jpg)

